Eccoci qui a raccontare un anno di sport per la nostra Trichiana e andiamo a vedere come si sono comportati i nostri atleti.
Manuela Moro l’11 giugno si è classificata terza nel campionato italiano di corsa in montagna, buona stagione anche per Claudia Moro della quale citiamo le due vittorie di categoria alla 24ore di San Martino e nella 10km del Montello in ottobre. L’8 luglio invece l’Atletica Trichiana ai campionati provinciali di corsa su strada ha portato a casa ben 4 titoli, hanno vinto il titolo di campione provinciale Livio De Paoli nella categoria master 40, Dimitri D’Incà Master 45 (per lui un primo posto di categoria M45 anche alla Maratona del Piave), Rinaldo Menel master 55 e Gianni De Conti master 60.
Il 9 settembre a Bibione Silvia Gavarretti ha vinto la gara Fidal sulla distanza dei 10 miglia (16 km circa) “Bibione is Surprising” al secondo posto Marianna Ducati sempre del Trichiana. Degni di nota per Silvia anche il 3° posto assoluto alla 24ore di S.Martino il 14-15 ottobre e il 2° posto al Giro delle Mura Città di Feltre. La fortissima atleta che quest’anno sta facendo una grande stagione può vantare anche numerose vittorie nel Campionato Podistico Triveneto.
Ottima la partecipazione agli eventi sportivi organizzati dall’Atletica Trichiana che ha partecipato come squadra alla 24ore di S.Martino e alla 3ore dell’Alpago. Sono stati infatti 598 gli atleti che hanno partecipato alla 2a prova del Campionato Provinciale di corsa in Montagna, campionato nel quale si stanno ben comportando gli atleti dell’Atletica Trichiana. 3 Vittorie per Said Budalia che domina il campionato, ma anche gli altri atleti del Trichiana stanno facendo ottime prove, sempre sul podio finora Claudia Moro sempre seconda, Livio de Paoli due secondi posti e un terzo e Gianni de Conti secondo e due volte terzo. Anche Cyril Frezza sta disputando un ottimo campionato nella sua categoria con un secondo posto e due terzi nelle prime tre prove. Un podio anche per Manuela Moro 3a di categoria nella prova di Melere. Il campionato che conta 5 gare valide si concluderà il 3 dicembre con la prova di Quero.
Le prossime gare organizzate dall’Atletica Trichiana saranno domenica 10 giugno con il Giro delle Ville e la 45esima edizione della Melerissima domenica 12 Agosto. Appuntamenti anche a gennaio con il Giro del Brolo a Frontin e metà quaresima con l’ormai tradizionale “La Vecia de Corsa” gara non competitiva abbinata alla manifestazione di Brusa la Vecia.
Ci lasciamo con un pensiero del grande maratoneta cecoslovacco Emil Zapoteck “ Non puoi correre coi soldi nelle tasche si deve correre con la speranza nel cuore e i sogni nella testa”.
Auguri a tutti!!!!
Dimitri