L’estate 2017 ha portato diversi cambiamenti all’interno del consiglio direttivo della Pallavolo Trichiana.
Dopo un primo momento di difficoltà che sembrava poter precludere la prosecuzione dell’attività sportiva, dopo tanti anni di impegno e sacrifici da parte del “vecchio” consiglio direttivo, si è arrivati alla tanto attesa svolta positiva con il coinvolgimento di nuove e numerose figure del comprensorio.
A figure storiche del sodalizio come quelle dell’ex Presidente Moreno Sovilla e di Antonella Perin che mantiene la carica di Vice Presidente, si sono aggiunti numerosi altri volontari.
La compagine attuale è composta da: Stefano Cavalet (Presidente); Antonella Perin e Antonia Pascadopoli (Vice Presidenti); Cristiana Battiston e Emanuela Tracanella (Segretarie); Massimiliano D’Egidio (Direttore Sportivo); Moreno Sovilla, Maurizio Della Vecchia, Cristina Cavallet, Francesca Da Rold, Giancarlo De March, Monia Argenta, Cristiano Dalle Grave, Mirabela Stefanesc e Lucio Reolon (Consiglieri).
Gli allenatori che fanno parte di questa nuova avventura sono: Claudia Cibien, Maurizio Della Vecchia, Enrico Pezzei, Alessandro Della Vecchia e Diego Pezzei. Siamo rappresentati dal Minivolley e dalle compagini Under 13, Under 14, Under 18 (da gennaio 2018 Terza Divisione) e dalla Prima Divisione.
Abbiamo molto entusiasmo ed idee da portare avanti (segnalo ad esempio la nascita del nuovo sito internet www.pallavolotrichiana.it ancora in fase embrionale ma già con qualche contenuto interessante e che vi invito a verificare) ed il desiderio di contribuire alla crescita ed alla formazione di tutte le nostre ragazze sia dal punto di vista sportivo che da quello personale e comportamentale.
Sono loro al centro di un progetto che vuole esaltare sia le loro capacità tecniche sia lo stare insieme in modo costruttivo aiutandosi reciprocamente per riuscire a superare le difficoltà che emergeranno in questo cammino ed avendo in mente che le esigenze del gruppo sono sempre più importanti di quelle del singolo. Al riguardo, nel discorso di inizio stagione, ho cercato di spiegare che le priorità da seguire sono in particolare la capacità di mettersi in gioco, di saper ascoltare, di dialogare e di rispettare le compagne, lo staff tecnico, la dirigenza stessa con comportamenti adeguati che spaziano dall’impegno profuso durante gli allenamenti, alla capacità di instaurare rapporti di amicizia e, non ultimo, l’impegno scolastico (primo e più importante degli impegni) che non deve pregiudicare l’attività sportiva per non recare danno all’attività di tutta la squadra.
Per concludere voglio dedicare un pensiero speciale a tutti i genitori delle nostre atlete.
In primis vi voglio ringraziare per la fiducia concessaci e che faremo di tutto per dimostrare ben riposta. Vi ringrazio anche a nome di tutte le vostre figlie per l’opportunità che state loro concedendo nel praticare un meraviglioso sport di squadra.
Vi chiedo solo di avere la capacità di fidarvi del percorso intrapreso sotto la guida del nostro staff. Non abbiate la pretesa di avventurarvi in giudizi tecnici ma cercate invece di supportarle nell’impegno che si sono assunte condividendo la loro passione ed il loro entusiasmo.
Stefano Cavalet – Presidente Pallavolo Trichiana